Quanto tempo richiederà la procedura per la richiesta del visto?

L’intero processo richiede solitamente da 6 mesi a 1 anno. Può essere accorciato a seconda di diverse circostanze come: invito per il lavoro, professione, gradi, anni di esperienza, ecc, ma, la stragrande maggioranza dei casi rientrano in questo tempo limite.

La richiesta include la mia famiglia?

Sì. Il processo comprenderà sempre la vostra famiglia immediata, come è definito dal governo canadese: voi + il vostro coniuge e bambini di età inferiore ai 18 anni. Si prega di notare che i fratelli, sorelle e genitori non sono inclusi nel concetto di famiglia immediata.

Anche mia moglie dovrà fare il test di inglese per il visto?

Dipende. Se avete abbastanza punti sul vostro risultato per approvare anche lei, vostra moglie non dovrà affrontare la prova. Ma, è sempre consigliabile fare il test in una o più lingue, perché aggiunge punti preziosi al risultato finale.

Troverete anche un lavoro per me?

Sì. Uno dei servizi che forniamo è trovare un’offerta di lavoro per i nostri candidati.

Chi è il responsabile del mio caso?

Il vostro esperto di immigrazione vi guiderà nelle fasi iniziali del vostro processo di immigrazione ed in seguito il vostro caso sarà trasferito dall’esperto di documentazione del nostro reparto di servizio cliente. Una volta che la documentazione sarà pronta per la presentazione, il tuo caso sarà gestito da uno dei nostri RCIC.

Quali documenti servono?

Nel momento opportuno, riceverà una lista di documenti adatti al vostro caso particolare.

Cosa devo fare una volta che tutta la mia documentazione sarà fornita?

Una volta che tutta la documentazione sarà fornita, il nostro esperto di documentazione lo analizzerà e risponderà se è tutto in ordine. Se è così, il vostro caso sarà poi trasferito al RCIC.

E se non passassi il test in inglese?

Può fare il test di nuovo per ottenere un risultato migliore ogni volta che vuole.

Qual è la garanzia che prenderò il visto?

Non ci sono garanzie che otterrete il visto dal momento che è approvato dal governo canadese, ma vi guideremo e vi aiuteremo a preparare tutta la documentazione nel miglior modo possibile.

Per ogni altra informazione potete contattarci QUI.